Apertura della Biblioteca scolastica - Prestito libri per studenti e docenti
Dal 24 novembre p.v. riapre la biblioteca dell’Istituto: prestito individuale per gli studenti e utilizzo per le classi previa prenotazione.
Data di pubblicazione: venerdì, 21 novembre 2025
Autore: Segreteria
Argomenti
Disponibili orari, regolamento e modulo di richiesta allegato.
Si informano studenti, famiglie e docenti che, a partire dal 24 novembre p.v., la biblioteca scolastica sarà nuovamente aperta per il prestito individuale e per l’utilizzo da parte delle classi.
Orari del prestito per gli studenti
- Lunedì: dalle 10:05 alle 10:50 (3ª ora)
- Giovedì: dalle 11:05 alle 12:00 (4ª ora)
Gli studenti che desiderano prendere un libro in prestito devono consegnare il modulo di richiesta allegato, firmato da un genitore, con l’impegno a sostituire eventuali libri smarriti o danneggiati.
La durata massima del prestito è di 30 giorni e ogni studente può prendere un solo libro alla volta.
Uso della biblioteca con la classe
I docenti che intendono utilizzare la biblioteca con la propria classe devono effettuare prenotazione sull’apposito registro.
Eventuali libri prelevati vanno annotati nel raccoglitore del prestito.
Il docente accompagnatore è responsabile della corretta conservazione dei libri e del materiale presente in biblioteca.
Consultazione in sede
Si invitano tutti gli utenti a riporre correttamente i libri consultati negli stessi scaffali da cui sono stati prelevati.
Modulo di richiesta in allegato: