Extra Curriculari

Laboratorio di ceramica

L’alunno attraverso la manipolazione artistica e plastica dell’oggetto sarà sollecitato alla costruzione di atteggiamenti mentali, operativi ed estetici che devono caratterizzare il proprio modo di esprimersi e quindi superare l’omologazione ai modelli, spesso vuoti di significato, proposti dai Media.

Lingua latina

Il progetto latino, rivolto agli alunni delle classi terze, si pone la finalità di introdurre i giovani nel mondo della civiltà latina e renderli consapevoli del loro processo di crescita attraverso la riflessione sul patrimonio linguistico del passato, elemento costitutivo della odierna realtà culturale europea occidentale (conoscenza del lessico e delle strutture morfo sintattiche della lingua latina).

Progetto Delf

Finalità del progetto è il potenziamento delle abilità linguistiche per favorire il raggiungimento degli standard europei di competenze nella lingua francese (presumibilmente il livello A1 e/o A2 descritto nel Quadro Comune di Riferimento Europeo), il DELF viene proposto nelle scuole italiane come “certificazione esterna” valida come credito formativo ai fini dell’attribuzione del punteggio per l’Esame di Stato.

Progetto Cambridge

Il progetto mira ad approfondire la conoscenza della lingua inglese e ad ottenere, alla fine del corso, la certificazione da parte di un  Examinations Board (Ente Certificatore).

Solidarietà

Il progetto cerca di diffondere e promuovere azioni concrete di collaborazione e solidarietà che favoriscano anche la crescita umana dei ragazzi.

Sport a scuola