Servizi Amministrativi

La Scuola individua i seguenti fattori di qualità dei servizi amministrativi:

• Celerità delle procedure, trasparenza.
  • Informatizzazione dei servizi di segreteria.
  • Flessibilità degli orari degli uffici a contatto con il pubblico

Standard specifici delle procedure:

Le iscrizioni al primo anno si effettuano solamente attraverso la procedura on-line, mentre quelle agli anni successivi o per trasferimenti in corso d’anno si effettuano direttamente presso gli uffici di segreteria.
La segreteria garantisce lo svolgimento immediato della procedura di iscrizione alle classi, alla consegna della domanda corredata dai necessari documenti. Tale prassi non può essere osservata per incompleta ed irregolare documentazione.
Il rilascio dei certificati è effettuato nel normale orario di apertura della segreteria al pubblico entro il tempo massimo di tre giorni lavorativi, per quelli d’iscrizione e frequenza, e di 5 giorni per quelli con votazione e/o giudizi.

Gli attestati ed i documenti sostitutivi del diploma sono visionabili nel registro Argo a partire dal terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dei risultati finali, mentre I documenti di valutazione entro cinque giorni dal termine delle operazioni generali di scrutinio.

I genitori, effettuato l’accesso con le credenziali Argo Didup, già in loro possesso, potranno scaricare i suddetti documenti e apportare la relativa spunta per presa visione

Gli uffici di segreteria garantiscono il seguente orario:

Dalle

Alle

Lunedi

9.00

11.00

Martedi

15.00

17.00

Mercoledi

9.00

11.00

Giovedì

15.00

17.00

La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico, stabilendo al proprio interno modalità di risposta che comprendano il nome dell’istituto e le indicazioni della persona in grado di fornire le informazioni richieste.
Per assicurare le informazioni all’utenza, sono visibili nell’atrio e/o in sala insegnante:

• Tabella dell’orario dei docenti.
  • Organigramma degli organi collegiali.
  • Organico del personale docente e ATA.
  • Albo del Consiglio d’Istituto.
  • Albo delle graduatorie del personale docente e non docente