L’edificio si estende su un’area molto vasta sul lato est del paese.

Belpasso abbraccia un territorio ampio e poco collegato con il centro.

La scuola dispone di spazi laboratoriali che favoriranno l’approccio ad una didattica sempre più vicina alle esigenze dell’utenza.

Osservatorio Integrato d’area

Nel 2005 si è costituito l’Osservatorio Integrato d’Area/Rete interistituzionale per la lotta alla dispersione scolastica formato da quattro scuole aderenti, di cui la Scuola Secondaria di primo grado “Nino Martoglio” è stata individuata Scuola capofila.

Strutture:

• Sala teatro dotata di strumenti multimediali.

• Auditorium

• Palestra coperta adeguatamente attrezzata e spazi esterni adibiti a campetti di pallavolo e pallacanestro.

• Anfiteatro

• Aula linguistica Multimediale

• Laboratorio multimediale

• Aula computer Docenti

• Aula LIM

• Laboratorio Scientifico con annessa aula multimediale

• Laboratorio musicale

• Laboratorio di “Arte e immagine” e ceramica

• Aule sostegno (con postazione multimediale)

Clicca per le gallery delle strutture >>

Sussidi

Lavagne luminose, lavagne interattive (LIM), notebook, videoproiettori, proiettori di diapositive, registratori, macchine fotocopiatrici, telecamera VHS, macchina fotografica digitale, pianoforte, strumenti musicali.