Mobilità alunni Francia

N._154_Convocazione_genitori_mobilità_in_Francia.pdf

N.187_Convocazione_genitori_mobilità_in_Francia.pdf

Prodotto degli alunni della "N. Martoglio" per presentare la Sicilia: Voilà la Sicile!

Prodotto degli alunni della "N. Martoglio" sull'esperienza in Francia

Prima mobilità con gli alunni

La scuola Secondaria di primo grado Nino Martoglio: sempre più proiettata verso l'Europa.

Grazie ai fondi europei, 15 alunni e due docenti di lingue sono stati impegnati dal 25 febbraio al 2 marzo nella prima mobilità di gruppo a Nizza. Una bellissima esperienza sia dal punto di vista didattico che umano che ha visto gli studenti impegnati in svariate attività con alunni provenienti da diversi paesi. I nostri ragazzi sono stati ospitati da alcune famiglie francesi, avendo così l'opportunità di conoscere e vivere in prima persona una cultura diversa dalla loro. Il viaggio è stato anche un'occasione per visitare una città a vocazione turistica internazionale come Nizza.