Circolare n. 106 - Progetto “Educazione all’affettività e sessualità” - classi terze scuola secondaria di primo grado
Avvio degli incontri del progetto “Educazione alla Salute - affettività e sessualità” rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. È richiesto il consenso delle famiglie.
Data di pubblicazione: mercoledì, 07 gennaio 2026
Autore: Segreteria
Argomenti
Percorso educativo in collaborazione con il Consultorio Familiare di Belpasso
Si comunica che, nell’ambito delle attività di educazione alla salute, il nostro Istituto avvia il progetto “Educazione all’affettività e sessualità”, rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado.
Il percorso sarà realizzato in orario curricolare dalle dottoresse del Consultorio Familiare “Etna Sud” di Belpasso e ha la finalità di accompagnare gli studenti in una riflessione guidata sui temi dell’affettività, della crescita e della relazione, secondo un approccio bio-psico-sociale, adeguato all’età degli alunni.
Il calendario degli incontri, la descrizione del progetto con obiettivi, contenuti e metodologie, nonché il modulo di consenso/autorizzazione, sono disponibili in allegato al presente avviso.
La partecipazione è subordinata alla consegna del modulo di consenso, debitamente compilato e firmato, entro e non oltre le ore 12:00 dell’11 gennaio 2026, ai coordinatori di classe.
Allegati:
Progetto Educazione all\'affettività e sessualità.pdf
Calendario progetto Educazione all\'affettività e sessualità.pdf
Dichiarazione di consenso-autorizzazione (Educazione ad affettività e sessualità).pdf