Comunicazione all’anagrafe tributaria dei dati relativi alle spese scolastiche detraibili e ai relativi rimborsi anno finanziario 2022

Data di pubblicazione: venerdì, 17 febbraio 2023

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia
Logo scuola news.jpg

Comunicazione spese scolastiche

L'opposizione all'utilizzo dei dati relativi alle spese scolastiche e alle erogazioni liberali agli istituti scolastici può essere esercitata con le due seguenti modalità:

  1. comunicando l’opposizione direttamente al soggetto destinatario della spesa e/o dell’erogazione al momento di sostenimento della spesa e/o effettuazione dell’erogazione o comunque entro il 31 dicembre dell’anno in cui la spesa è stata sostenuta e/o l’erogazione è stata effettuata
  2. comunicando l’opposizione all’Agenzia delle Entrate, dal 1° gennaio al 16 marzo dell’anno successivo a quello di sostenimento della spesa e/o di effettuazione dell’erogazione, fornendo le informazioni con l'apposito modello di richiesta di opposizione - pdf. La comunicazione può essere effettuata inviando il modello di richiesta di opposizione via e-mail alla casella di posta elettronica dedicata: opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.it.

 

P.S.: si allega di seguito il link della circolare, già inviata a mezzo bacheca dei genitori, sul portale argo-didup

N. 197 Circolare Agenzia delle entrate GENITORI + Informativa+e+modulo+opposizione+Agenzia+Entrate+-+utilizzo+dati+per+dichiarazione+redditi+precompilata.pdf